confusioni percettive

Da qualche giorno non sono più io. Ho bisogno di tempo e calma, di poter pensare. Disdico gli appuntamenti in studio e mi eclisso in uno dei miei posti preferiti, un piccolo bistrot del centro. L’entrata è nascosta in un vecchio garage, ma c’è lo stesso un gran viavai di persone: chi viene per un caffè, chi per consumare un lunch veloce. Seduta nel delizioso dehors, ordino verdure grigliate e vino bianco, trapassata dallo sguardo attonito del cameriere mentre dalla borsa tiro fuori gli appunti di un progetto, un arridatoio a forcelle, un bozzello apribile (aecco dov’erano finiti!), due evidenziatori hi-text, il telefonino e l’agenda. Sono settimane che non faccio altro che rimuginare, arzigogolare, ipotizzare scenari. Non vedo l’ora che questo momento passi. Vorrei trovare un modo più maturo (credo), a respiro lungo, con meno picchi e cadute vertiginose. Perchè non è bella l’idea di andare avanti così per sempre, a farsi proporre vite da altre persone e affacciarsi dentro e dire grazie maaaaa no, grazie, è che non so… senza mai avere un rapporto da considerare una base permanente. Eppure proprio l’instabilità inconsistente e inconcludente (solo in apparenza) in cui mi ostino a restare, è un modo diverso di stare bene. L’unico modo che sento possibile affinchè in una relazione resti tutto aperto e leggero e flessibile. Da scegliere e inventare ogni volta. Dovrei solo trovare il giusto equilibrio… già, l’equilibrio, che poi in un negozietto qui vicino ho pure visto un paio di sandali neri fantastici ma… tacco da nove o da dodici???

~ di Vanessa su aprile 19, 2007.

2 Risposte to “confusioni percettive”

  1. 12!
    [e comunque, io il resto di solito lo chiamo meandrare]

  2. Bpz: fantastico! se non ha il copyright, la prossima volta lo uso…

Rispondi

 
